Arbeit macht frei- il lavoro rende liberi Viaggio della Memoria 8/11 Dicembre 2017 Praga- Terezin

Arbeit macht frei- il lavoro rende liberi Viaggio della Memoria 8/11 Dicembre 2017 Praga- Terezin

postato in: Iniziative, pellegrinaggi | 0

La bugia nazista  che rendeva schiavi i poveri internati nei campi di concentramento fino allo stermino.auschwitz-escursione

NON POSSIAMO DIMENTICARE!!!!!

Santuario s.Margherita -Cortona

PELLEGRINAGGIO VIAGGIO PRAGA E TEREZIN

8 – 11 Dicembre 2017

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno VENERDI’ 8 DICEMBRE: Roma/Praga

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo Vueling delle 13.00 per Praga. All’arrivo, previsto per le ore 15,00, incontro con nostro pullman, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno SABATO 9 DICEMBRE: Praga/Terezin Ore 08.30: prima colazione in hotel. Alle 09,30 Partenza per l’escursione in pullman a Terezin

(*la città fortificata di Theresienstadt  venne scelta dai nazisti verso la fine del 1941 come luogo per deportare gli ebrei cechi, soprattutto anziani , destinandolo come immagine per propaganda). Pranzo libero.  Nel pomeriggio rientro in città. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno DOMENICA 10 DICEMBRE: Praga Prima colazione in hotel. Ore 09,00 incontro con la guida per la visita a piedi della città( mezza giornata- 4 ore): Piazza Venceslao ed il Teatro Nazionale,Piazza dell’Orologio, il Ponte Carlo,  la Cattedrale di S. Vito e Loreto, il Palazzo Reale ed il castello Vysehrad. Pranzo libero e tempo a disposizione. Possibile visita al santuario di Nostra Signora della Vittoria. La graziosa statuina di Gesù Bambino, esposta alla venerazione dei fedeli in questa Chiesa, nel quartiere di Malá Strana, accoglie ogni giorno numerosi pellegrini e visitatori da diversi paesi del mondo. Questa devozione a Gesù Bambino, viva nei cuori di S. Teresa d’Avila († 1582) e di S. Giovanni della Croce († 1591), è una prerogativa del Carmelo Teresiano. Nel Carmelo di Praga prende origine per opera del Ven. P. Cirillo († 1675) che con i confratelli venera la statua di Gesù Bambino, ricevuta in dono nell’anno 1628 da Polixena di Lobkowicz, figlia della spagnola Maria Manrique de Lara. Gesù Bambino aveva promesso a P. Cirillo: Quanto più voi mi onorerete, tanto più io vi favorirò! Da allora Gesù Bambino non cessa di operare miracoli e grazie particolari testimoniati da fedeli di tutto il mondo che vedono Praga come la città di Gesù Bambino. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno LUNEDì 11 DICEMBRE: Praga/Roma Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto in pullman privato(almeno 2 ore prima della partenza) ed imbarco sul volo Vueling delle ore 15.40 per Roma. Arrivo a Fiumicino previsto per le ore 17.30.

Per iscrizioni: € 520,00 RIVOLGERSI  FRA STEFANO 349-1811181/ STEFANO SANTICCIOLI 349-3976835 minimo  20 partecipanti

Supplemento camera singola: € 60,00

La quota comprende:volo Roma/Praga in classe economica con il trasporto del bagaglio a mano del peso massimo di 10kg (dimensioni massime 55x40x20)+ 1 bagaglio in stiva kg 23,00; tre pernottamenti in hotel 4 stelle in camere con servizi privati e trattamento di mezza pensione (dalla cena del 1° giorno alla colazione del 4° giorno), trasferimento da/per l’aeroporto di Praga, escursione con bus a Terezin e biglietto di ingresso, servizio guida – 4 ore- per la visita di Praga il 3° giorno,  assicurazione medico- non stop Mondial Assistance 24h.

La quota non comprende: i pranzi, le bevande ai pasti, gli ingressi ai luoghi d’arte , quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato il login per lasciare un commento.