Corso per Single “Dove sei?”

postato in: Senza categoria | 0

CORSO PER SINGLE:       DOVE SEI?

Venerdì 27 – Lunedì 30 gennaio 2023 Venerdì 26 – Lunedì 29 maggio 2023

Dovunque tu sia e in qualunque situazione ti trovi, Dio si ricorda di te, Dio non si dimentica dei suoi figli e figlie. Con questo Corso ti proponiamo un piccolo viaggio, attraverso la fede: le Catechesi mirano ad evidenziare la vocazione base, comune a tutti e a tutte, cioè la chiamata all’ Amore, previa ad ogni vocazione specifica, che sia il Matrimonio o la Consacrazione. Solo la risposta a Dio che ci ama, Lui che è Signore della creazione e ci ha fatto “a sua immagine e somiglianza”, dà all’ amore la sua vera direzione, lo rende veramente amore. E questo nonostante le ferite, i fallimenti, le delusioni, gli ostacoli interiori ed esteriori e le immaturità personali. (Una ragazza, su con gli anni, dopo aver partecipato a questo Corso ed essersi sentita amata da Dio, ha sentito il suo cuore riaprirsi anche alla possibilità di un nuova storia di amore). Il titolo “Dove sei?” è preso dalla Bibbia, il Libro dei significati di tutte le cose, ed è la prima domanda che Dio rivolge ad Adamo dopo che costui ha rifiutato il suo amore (Gen 3,9). È la domanda di un Dio che non si rassegna a perderci, rivolta ad ogni uomo e donna di tutti i tempi. A te, a me, proprio oggi, quando, al tentativo di cancellare Dio dal nostro orizzonte, rischiano di scomparire anche l’uomo e la donna nella loro identità.

IL PRIMO PASSO NON TI PORTA DOVE VUOI,

MA PUÒ TOGLERTI DA DOVE SEI.

Il corso inizia nel pomeriggio del venerdì e termina lunedì col pranzo. I partecipanti alloggeranno (pensione completa) presso la Casa di accoglienza Domus Pacis Assisi, dove avranno luogo gli incontri. Per chi abita non distante da Santa Maria degli Angeli, e lo preferisce, c’è la possibilità di partecipare anche solo alle catechesi.

Destinatari:

persone single mai sposate, dai 34 ai 55 anni.

Per chi avesse un’età inferiore, fare riferimento alle iniziative del S.O.G. (http://www.fratisog.it/). Per chi si trovasse in situazioni particolari (separazioni, divorzi, nullità, ecc), fare riferimento alle iniziative della Casa della Tenerezza (http://www.casadellatenerezza.it/) e al Progetto Mistero Grande (http://www.misterogrande.org/) che organizzano attività mirate.

Guidano gli incontri:  Fr. Giancarlo Rosati ofm

e Fr. Pasqualino Massone ofm

Per informazioni e iscrizioni contattare direttamente:

Domus Pacis Assisi

Piazza Porziuncola, 1

06081 S. Maria degli Angeli-Assisi (Pg)

tel. 075.804.35.30 – fax 075.804.04.55

email: info@domuspacisassisi.com
Ulteriori info sul sito della Domus Pacis.

I commenti sono chiusi.